Arriva l’estate e apre l’Acquapark Villaggio della Salute Più a Monterenzio: ecco le novità di quest’anno

Tra le novità della riapertura per l’estate 2022 c’è anche una palestra nel bosco immersa nel verde e tra le 24 piscine e gli acquascivoli

È tutto pronto. E quest’anno ci sarà persino una palestra nel bosco. Da domani sabato 28 maggio apre la stagione dell’Acquapark di Monterenzio, il parco acquatico del gruppo Monti che ha reso il comune dell’Appennino bolognese un luogo dove rilassarsi, rinfrescarsi e fare anche sport all’aria aperta nel periodo estivo. Nel verde delle colline ci sono 24 piscine con finalità salutari per persone di tutte le età. Tra queste c’è quella bioenergetica (piramide), quella tibetana, la laguna di mare, quella biotonica e anche l’idromassaggeria Kneipp. Po ci sono gli acquascivoli, la cosiddetta “riviera termale”, un percorso di un chilometro per poter camminare tra le piscine e la novità di quest’anno: una palestra all’ombra degli alberi con una panca romana per far lavorare la parte superiore del corpo, una minipalestra con attrezzi per esercizi di spinta, trazione, abbassamento del corpo e core, un vogatore per il cardiotraining e una cyclette con telaio basso che permette l’allenamento anche con schiena dritta. Oltre alla nuova palestra nel bosco, si appena concluso anche il restauro completo della grande piscina “antiage”, così chiamata perché dedicata all’acquagym e all’attività di fitness. L’area, dotata di una nuova illuminazione, sarà anche al centro delle aperture serali Acquapark by night, che animeranno fino all’una di notte il venerdì e sabato dal 18 giugno al 27 agosto e a Ferragosto. 

Infine, anche le famiglie con bambini troveranno nuove proposte: a ridosso delle aree già esistenti di Bimbolandia Più, con le piscine a bassa profondità e lo spray park, ci sarà un nuovo percorso di realtà aumentata, che permetterà di scoprire volpi, gufi, ghiri e le specie animali più tipiche del territorio. 

«Sono certo che il Villaggio della Salute Più rappresenterà una grande e accogliente attrattiva per pubblici turistici diversificati. A breve inoltre il Villaggio della Salute Più e le Terme di Porretta saranno uniti dalla “strada delle terme”, un percorso geomappato da un capo all’altro dell’Appennino bolognese che sarà percorribile a piedi, in mountain bike o in auto/moto. Un itinerario che incrocerà numerosi altri sentieri trasversali e permetterà di raggiungere numerose location magiche dal punto di visto storico e naturalistico». 

All’interno dell’Acquapark anche quest’anno non manca l’offerta gastronomica: dai chioschi disseminati nel parco, al Ristorante Panoramico con l’esclusiva pizza termale (con impasto a base di acqua bicarbonato-solfato-calcica), fino al menù alla carta del Ristorante Sillaro, anche in piacevole versione plein air con vista sul giardino di alberi secolari.

«Si possono, inoltre, già noleggiare bike ed e-bike per cimentarsi nei 55 percorsi di Natura World, volendo avvalendosi anche di una guida esperta; o sperimentare i benefici delle ecoterapie con esperti green coach. Come se non bastasse, abbiamo avviato il progetto di restyling delle camere, in modo da rendere il soggiorno degli ospiti ancora più piacevole», spiega Graziano Prantoni, General Manager Gruppo Monti Salute Più. 

Finita la giornata, tra piscine, relax e attività sportive è possibile fermarsi a dormire grazie all’albergo diffuso con antichi casali ricchi di storia, camere, appartamenti, ostello e camping. Questi servizi, compresi quelli delle Terme dell’Agriturismo sono aperte tutto l’anno e convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale. 

Per info e prenotazioni: Villaggio della Salute Più, via Sillaro 27 – Bologna (uscita A14 Castel San Pietro Terme, poi seguire la provinciale Sillaro in direzione Sassoleone per 15 km). Tel. 051.929791. Sito web: www.villaggiodellasalute.it. 

Condividi