Trovato il rapinatore dei supermercati del Quartiere Porto, arrestato

Trovato dopo le indagini della polizia e una perquisizione a casa del rapinatore dove è stato trovato anche il coltello con cui faceva le rapine.

È stato identificato l’uomo che avrebbe compiuto 3 rapine in tre supermercati tra il 2 e il 26 settembre scorsi, nella zona Porto della città, ovvero in via Saffi, in via Berti e in via Montefiorino. Si tratta di un 35enne italiano arrestato oggi con l’accusa di rapina. Agiva sempre con le stesse modalità: entrava all’interno del supermercato che aveva intenzione di rapinare con il volto semicoperto dalla mascherina chirurgica, si avvicinava immediatamente alle casse dove, dopo aver simulato di voleva acquistare qualcosa, estraeva dalla tasca un coltello e lo puntava alla malcapitata cassiera di turno, facendosi consegnare tutto l’incasso della giornata per poi fuggire repentinamente. Ingente anche la somma di denaro complessivamente asportata nei vari episodi, oltre 2.000 euro.

Alla sequenza, ravvicinata e violenta, delle tre rapine sono seguite immediatamente le indagini che sono state condotte dalla polizia di Bologna che ha analizzato tutte le immagini relative agli episodi delittuosi, ascoltato le vittime e i vari testimoni, finendo per ricostruire con precisione i fatti. Le indagini hanno portato all’individuazione di un uomo 35enne già pregiudicato per reati della stessa specie. 

A quel punto i poliziotti hanno effettuato una perquisizione a casa dell’uomo, dove hanno rinvenuto i vestiti utilizzati durante le rapine e l’arma utilizzata durante la loro commissione: un coltello di grandi dimensioni di ceramica bianco e verde con il quale minacciava le vittime e che veniva sempre dettagliatamente descritto agli investigatori in sede di denuncia. 

Condividi