Ok ai nuovi direttori delle Aziende Sanitarie della città metropolitana di Bologna 

È arrivato questa mattina il parere positivo della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana di Bologna (CTSSM) sulle nomine dei nuovi Direttori Generali designati ieri dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna. 

I nuovi direttori delle Aziende Sanitarie della città metropolitana di Bologna vanno bene. A dirlo è questa mattina la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria Metropolitana che ha ratificato all’unanimità le nomine dei manager delle aziende sanitarie, designate ieri dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna. Per il territorio metropolitano si tratta di una conferma e due nuove nomine: Andrea Rossi mantiene la guida dell’Azienda Usl di Imola, Paolo Bordon è il nuovo Direttore Generale dell’Azienda Usl di Bologna e Anselmo Campagna dell’Irccs Istituto Ortopedico Rizzoli. La squadra si completa con Chiara Gibertoni che resta in carica all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna.

Il presidente della CTSSM Giuliano Barigazzi ha presentato i profili professionali dei nuovi direttori ai sindaci Capi Distretto ottenendo parere positivo all’unanimità dei presenti. «Accolgo con favore le scelte fatte dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, per i nuovi manager che guideranno nei prossimi quattro anni le nostre aziende sanitarie Una nuova squadra di professionisti di alto livello che godono della mia stima e che hanno dimostrato ottime capacità nelle loro precedenti esperienze lavorative nonché nella gestione dell’emergenza Covid e che incontreremo presto in sede di CTSSM per definire insieme il piano di lavoro per i prossimi mesi. Ci sono dunque tutte le condizioni per aprire un’ulteriore fase di sviluppo per il nostro sistema sanitario e socio-sanitario metropolitano», ha dichiarato Barigazzi. 

Condividi