L’ex ministro Poletti è il nuovo segretario del circolo Pd del suo piccolo paese di Bubano

 A 70 anni, Poletti è nonno ma ha deciso di non abbandonare la politica nonostante il suo nuovo incarico non è certo paragonabile con quelli che ha avuto negli anni passati.

Giuliano Poletti, ex ministro del lavoro nei governi Renzi e Gentiloni ed ex presidente di Legacoop, è stato eletto segretario del circolo Pd del suo paese, Bubano, nel Comune di Mordano (Bologna), alle porte di Imola. A 70 anni, Poletti è nonno ma ha deciso di non abbandonare la politica nonostante il suo nuovo incarico non è certo paragonabile con quelli collezionati nella sua carriera. «La passione per la politica e per il lavoro nella comunità l’ho sempre avuta, anche quando le responsabilità e gli incarichi erano altri. Dare una mano nei luoghi in cui si costruisce la propria vita, rendendosi utili, è naturale. In democrazia c’è bisogno di fare, di essere partecipi di processi più ampi. Non si può solo guardare la tv e allargare le braccia quando qualcosa non ci piace», ha dichiarato Poletti dopo il suo nuovo incarico. 

Fra i suoi impegni delle prossime settimane il tesseramento, il raccordo con le amministrazioni comunali e il recupero di molte relazioni allentate con il lockdown.   

 

foto: pubblica da Facebook

Condividi