Il pugile Alessandro Mele è il vincitore dei Campionati Regionali Elite II serie, categoria 69 chili dopo aver battuto ai punti Tafa Denian della società sportiva Ravenna Boxe.
Un altro campione esce dalla Bolognina Boxe. Dopo la vittoria lo scorso febbraio della pugile Pamela Malvina Noutcho Sawa, campionessa assoluta nei Campionati italiani Elite nella categoria dei 64 chili, oggi Alessandro Mele è il vincitore dei Campionati di pugilato Regionali Elite II serie, categoria 69 kg, battendo ai punti Tafa Denian della società sportiva Ravenna Boxe. Anche Alessandro Mele, come Noutcho Sawa, è pugile tesserato con l’associazione sportiva bolognese Bolognina Boxe. Mele ha 24 anni ed esce da un percorso di 4 vittorie che lo ha visto dapprima trionfare a Reggio Emilia, per poi superare nelle fasi finali a Ferrara, il pugile Rotaru Teodor della Bononia Boxe. «È un sogno che si realizza, non ci dormivo la notte: sognavo di diventare campione regionale. Voglio ringraziare tutta la splendida famiglia della Bolognina Boxe, questa vittoria è il merito di un lavoro di gruppo, di un’equipe che mi ha seguito, supportato e sopportato nei momenti duri», ha dichiarato Alessandro Mele dopo la vittoria.
Ora il pugile della Bolognina Boxe si gode il traguardo, «ma da domani si torna in palestra, per allenarsi ancora di più, so che ho ancora tanto da imparare», dice con umiltà Mele. Un traguardo, quello del 24enne, che rende orgoglioso il suo allenatore Alessandro Danè: «Mele è un pugile di grandi doti tecniche e di grandi qualità, sono contento per lui, questo è un passo in avanti nella sua carriera sportiva: ora mancano solo tre match per passare in categoria Elite».
Il direttore sportivo dell’ASD Bolognina Boxe, Franco Palmieri, analizza il percorso che ha portato il pugile bolognese a laurearsi campione regionale: « I match più difficili sono stati quelli delle fasi finali, Mele ha affrontato due pugili molto forti: Rotaru Teodor della Bononia Boxe era imbattuto e mancino, ma il lavoro svolto in settimana, specialmente sulla parte tecnica, è servito. La finale di oggi invece è stato un match altrettanto difficile, Tafa Denian della Ravenna Boxe è un avversario tosto, più brevilineo, ed è stato un match fatto di ganci e di colpi a distanza, nonostante tutto Alessandro Mele ha contato un avversario indomito ben due volte. Questa vittoria è un bellissimo traguardo, Mele è migliorato molto dal punto di vista mentale, perché tecnicamente era già molto dotato, oggi è campione regionale e se lo merita».