Marco Belinelli torna a Bologna, giocherà con la Virtus Segafredo

Dopo la sua esperienza nella massima serie NBA del campionato di basket americano, Marco Belinelli torna nella sua Bologna.

Sarà della Virtus Bologna fino al 30 giugno 2023. Marco Belinelli, cestista originario di San Giovanni in Persiceto, dopo la sua esperienza nella massima serie NBA del campionato di basket americano, torna nella sua Bologna: giocherà con la squadra della Virtus Segafredo e torna e rivestire la maglia della V Nera. «Il progetto della Virtus Segafredo Bologna è un progetto che mi ha interessato da subito. Un progetto stimolante, nel quale sono certo potrò contribuire in maniera importante», ha dichiarato Belinelli. 

Il cestista di San Giovanni in Persiceto fu selezionato al Draft statunitense nel 2007 dai Golden State Warriors ed è stato il primo ed unico giocatore italiano ad aver vinto il titolo NBA, con la maglia dei San Antonio Spurs, nella stagione 2013-2014. 

Con la maglia azzurra, Belinelli è il quarto miglior realizzatore di tutti tempi con 2.258 punti segnati in 154 partite. 

Condividi