Basket, Polonara e Mascolo entrano nella Virtus Bologna e Cordinier resta per altri 2 anni

Achille Polonara e Bruno Mascolo saranno giocatori della Virtus. Isaïa Cordinier ha rinnovato il contratto fino al 2025. Sono le ultime novità di basket mercato confermate nelle ultime ore dalla società di basket bolognese vice campione d’Italia. 

Achille Polonara 

Achille Polonara è un’ala di 203cm. Nel 2014 a Reggio Emilia vince la Supercoppa Italiana e raggiunge per due volte la Finale scudetto. Per due stagioni a Sassari, dove vince l’Eurochallenge ed è uno degli assoluti protagonisti della cavalcata della squadra sarda fino alla Finale scudetto.
Nell’estate 2019 il trasferimento all’estero, al Baskonia: debutta in Eurolega ma soprattutto conquista il titolo in Liga ACB contro il Barcellona in finale. Nel 2021 il passaggio al Fenerbahce con cui vince un Campionato turco, prima di passare all’altra sponda di Istanbul, con la maglia dell’Efes con cui vince una Coppa del Presidente. Nella passata stagione, in corsa, arriva allo Zalgiris, con cui ha recentemente vinto il Campionato lituano. 

Achille è un assoluto protagonista anche con la maglia azzurra: dopo la trafila nelle selezioni giovanili, è ormai in pianta stabile nello scacchiere azzurro e ha chiuso l’ultimo Eurobasket 2022 con 11 punti di media. 

Bruno Mascolo 

«Sono contentissimo di potervi dire che sono un nuovo giocatore di Virtus Segafredo Bologna. Non vedo l’ora di conoscervi tutti e di sentire il vostro calore in Arena. Ci vediamo presto!». Ha salutato così Bruno Mascolo la sua entrata nella Virtus, play di 190cm. 

Nelle ultime stagioni ha vestito la maglia del Tortona: nel primo anno conquista la promozione in Serie A da assoluto protagonista, MVP della Semifinale e 20 punti segnati in finale contro Torino. Nella stagione successiva, sempre con Tortona, si conferma ancora una volta uno degli assoluti protagonisti della cavalcata della squadra piemontese in Coppa Italia, che chiude con 11.7 punti di media oltre ai 7 di media in Campionato.
Nell’ultima stagione ha vestito la canotta di Brindisi, squadra con cui ha aumentato il suo fatturato offensivo: oltre 8 punti di media in regular season. 

Isaïa Cordinier 

Dopo due stagioni con la canotta della Segafredo, Cordinier ha conquistato l’EuroCup e una Supercoppa Italiana: nel campionato appena concluso è arrivato a 10.7 punti di media in regular season e 9 nei playoff. Energia in difesa unita ad atletismo ed esplosività in attacco lo rendono un perno della squadra virtussina che potrà continuare a puntare sull’esterno francese soprannominato ormai da tutti “Isaiair”. 

Condividi