“Allenati con Unibo”, lo sport fatto in casa per studenti ai tempi del Coronavirus

Ai tempi del Coronavirus anche lo sport diventa a casa e a distanza. L’idea di continuare l’attività fisica – mantenendo le distanze – arriva dal Centro Universitario Sportivo (Cusb) dell’Università di Bologna che ha ideato il progetto di allenamento sportivo da casa seguendo video sui social. Dal lunedì al venerdì ogni mattina alle 8,30, sulle pagine dell’Ateneo dell’Alma Mater saranno pubblicati dei brevi video di allenamento: 15 minuti in compagnia di un istruttore CUSB per cominciare la giornata con un po’ di esercizio.  

Si comincia domani 18 marzo con la prima lezione di allenamento olistico con una lezione di Pilates a cura della master trainer Martina Tommasoni. Giovedì, invece, si passa alla tonificazione con la lezione di Total Body Workout insieme alla Master Trainer Benedetta Marconi. La lezione del venerdì torna l’allenamento olistico con una lezione di Hatha Yoga con la master trainer Roberta Guido. 

Il fine settimana pausa. Si ritorna il lunedì con un allenamento di tonificazione per gambe, addominali e glutei con la master trainer Benedetta Marconi. Martedì 24 marzo lezione di Pilates con Martina Tommasoni. Mercoledì 25 marzo torna la lezione di Total Body Workout con Benedetta Marconi.Giovedì 26 marzo lezione di risveglio muscolare con Gianfranco Summa, e infine venerdì 27 lezione di Interval Training con il master trainer Yari Decima.

Condividi