Domenica prossima 15 dicembre la società sportiva Villanova Volley organizzerà “Gioca Donando. Insieme senza limiti”, un evento benefico, all’interno palestra Coppi a Villanova di Castenaso con l’obiettivo di raccogliere fondi per “Casa e Nido” della famiglia Alesi, colpita dall’alluvione dello scorso ottobre. Elisa e Davide Alesi sono genitori di cinque bambini e la loro casa, sede del nido famiglia “Scarabocchiando a casa di Elisa”, è stata travolta dall’acqua. «Se non fosse stato per i volontari, tra cui amici, conoscenti, sconosciuti e genitori, noi saremmo ancora con i piedi nell’acqua e nella melma», scrive Elisa in un post su Facebook.
L’evento benefico è aperto a tutti, agli appassionati di pallavolo, alle famiglie e chiunque voglia partecipare a una giornata di divertimento, ma soprattutto di solidarietà. Il programma prevede alle 16 il torneo misto di solidarietà e poi alle 19 l’apericena in collaborazione con il centro sociale di Villanova. Ogni partecipante contribuisce a sostenere la raccolta fondi e la stessa società sportiva si impegna a devolvere il ricavato alla causa.
«Questo evento racchiude anche altri obiettivi, come far provare ai genitori il Mamanet, un’ attività sportiva dedicata alle mamme e alle donne over 35, far provare il sitting volley alle atlete e sensibilizzare sulla campagna di Natale di Clown 2.0, attraverso la distribuzione dei panettoni e dei pandori artigianali», ricorda Fernando Morganelli, direttore sportivo e responsabile del settore sitting volley della società sportiva che organizza l’evento.
foto Pagina Facebook Villanova volley