Da ieri sera, i cittadini possono nuovamente passeggiare nel primo tratto di via Ugo Bassi, da via Testoni all’incrocio con via Cesare Battisti. L’area, completamente riqualificata, include nuovi basoli e binari già completati, offrendo un percorso pedonale accessibile, sebbene siano ancora in corso alcuni lavori di finitura sulle fermate laterali.
Prossimi passi del cantiere di via Ugo Bassi
Il cantiere del tram proseguirà con l’obiettivo di rendere accessibile ai pedoni, entro Natale, il tratto successivo di via Ugo Bassi fino a via della Zecca. L’intero intervento sarà completato entro febbraio 2025, con una trasformazione che non riguarda solo la linea tranviaria, ma anche la riqualificazione dell’asse stradale e dei sottoservizi sotterranei, a beneficio della città e dei residenti.
Novità su via Riva Reno
Nel frattempo, su via Riva Reno, è stato riaperto il corsello di collegamento tra via Brugnoli e la rotonda di piazza Azzarita. La nuova viabilità prevede un senso unico, che sarà mantenuto anche a lavori completati. Dalla prossima settimana, inoltre, sarà percorribile la corsia a Sud, dalla rotonda Azzarita in direzione via Lame.