Si accende per Natale la Torre degli Asinelli, dal 27 novembre

Si accendono le luci sulla Torre degli Asinelli di Bologna per festeggiare il Natale a partire da venerdì 27 novembre e fino al 10 gennaio. La loro accensione sarà trasmessa in diretta su Facebook alle 17,30.

Lanciare un messaggio di fiducia e speranza: è l’obiettivo dell’iniziativa per Confcommercio Ascom Bologna che è sponsor dell’iniziativa “Luci e colori per la Torre degli Asinelli” e che accenderà anche le luci natalizie in tutte le strade di Bologna e provincia per rallegrare i cittadini e valorizzare il territorio. La Torre sarà illuminata con luci led a basso consumo sui 4 lati e per tutta l’altezza, creando una scenografia colorata che sarà visibile da tutti i punti della città.

Con questa installazione luminosa “la Torre risulterà ancor più valorizzata non soltanto come straordinaria meta di richiamo turistico e di promozione della città, ma anche quale autentico simbolo di un’intera comunità che, mai come in questo frangente, ha bisogno di sentirsi unita, riconoscendosi in un patrimonio condiviso di valori e tradizioni”, si legge nel comunicato della Camera di Commercio di Bologna.

«Quest’anno, come appare evidente, l’illuminazione della Torre Asinelli assume un significato che va ben oltre la dimensione della promozione: il nostro intento, infatti, è quello di dare luce al monumento simbolo della nostra comunità, lanciando al tempo stesso un segnale di fiducia e speranza ai nostri concittadini e alle migliaia di attività commerciali della Città metropolitana di Bologna che, a dispetto delle difficoltà, continuano a fare impresa con coraggio e passione», ha dichiarato Enrico Postacchini, Presidente di Confcommercio Ascom Bologna. 

L’inaugurazione dell’accensione, visto le restrizioni causate dalla seconda ondata di pandemia, sarà trasmetta online, in una diretta Facebook sulla pagina di Confcommercio Ascom Bologna alle ore 17:30 di venerdì 27 novembre.

Condividi