Sequestra l’ex fidanzata, 32enne arrestato a Castel San Pietro

Dopo averla convinta ad incontrarlo, ha costretto l’ex fidanzata a percorrere un tragitto di alcuni chilometri in macchina con lui. L’episodio è avvenuto la notte scorsa a Castel San Pietro Terme e si è concluso oggi con l’arresto di un 32enne di Faenza, accusato di sequestro aggravato di persona e violenza privata. L’uomo, gravato da precedenti  contro il patrimonio e la persona, è stato portato nel carcere della Dozza di Bologna su disposizione della procura.

Erano appena passate le 01,00 quando la centrale operativa del 112 ha ricevuto una telefonata di un automobilista alla guida di un furgone. L’uomo ha riferito di aver soccorso una donna disperata che stava chiedendo aiuto in via San Carlo, nei pressi di Castel San Pietro Terme. Salita a bordo del furgone, la ragazza ha incitato l’autista a raggiungere la stazione di carabinieri più vicina. Poco dopo una pattuglia dei militari, che si trovava in zona per un controllo del territorio, ha contattato i due e li ha raggiunti.

La donna ha raccontato che qualche ora prima l’ex fidanzato le aveva chiesto di raggiungerlo a Faenza per parlare del loro rapporto. Arrivata nella località la donna ha fatto salire il 32enne sul lato passeggero della sua auto. Conclusa la discussione l’uomo, anziché scendere e allontanarsi dal veicolo, l’ha costretta a mettere in moto e a partire in direzione di Medicina per “regolare vecchie questioni personali”. Temendo per la propria incolumità, la donna ha tentato di accostare l’auto e fuggire ma lui glielo impediva tenendola per un braccio. Inoltre, l’uomo le aveva sottratto il cellulare. Dopo l’ennesimo tentativo la donna è riuscita a scendere in via San Carlo e ha cominciato a chiedere aiuto alle auto in transito. Molti automobilisti le sono stati del tutto indifferenti ma alla fine si è fermato l’uomo alla guida del furgone e l’ha fatta salire sul mezzo.

Il 32enne furioso si è messo al voltante della macchina della ex fidanzata e ha cominciato a seguire il furgone ma si è  reso conto che si stava dirigendo verso la caserma dei carabinieri di Castel San Pietro. L’uomo si è apprestato a fare inversione di marcia e a dirigersi verso la stazione ferroviaria dove ha parcheggiato l’auto e ha tentato di fuggire a bordo di un treno ma è stato raggiunto dai militari e arrestato.

 

Condividi