Ieri circa 800 giovani sono venuti a Bologna da varie parti d’Italia per partecipare a un rave party senza alcun rispetto delle normative anti-covid e senza il rispetto del Regolamento di Polizia Urbana.
Erano circa 800 e di questi 300 sono stati multati. Si tratta di ragazzi e ragazze provenienti da varie parti d’Italia che si sono dati appuntamento ieri 25 aprile attraverso i social al parco di Villa Angeletti di Bologna per partecipare a un rave party senza rispettare le norme anti-covid. Meno della metà di quei ragazzi, che hanno pensato che il 25 aprile si festeggi con un rave, vedranno arrivare a casa loro una multa che va dai 400 ai 1.000 euro.
Il proprietario dell’impianto audio con cui diffondeva la musica è stato multato anche per la violazione del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Bologna, che va dai 300 ai 500 euro. Il suo impianto completo è stato sequestrato. Altre multe andranno, si legge in un comunicato della polizia di Bologna, ad altri 250 giovani identificati dalla Polizia Ferroviaria, arrivati in treno per partecipare al folle rave a Villa Angeletti in violazione della normativa relativa agli spostamenti.