La società di gestione della monorotaia che collega Bologna all’aeroporto Marconi ha deciso di anticipare la manutenzione delle rotaie e delle stazioni.
Da martedì 16 a giovedì 18 marzo, il People Mover non sarà in funzione e al suo posto ci saranno bus sostitutivi. Lo ha comunicato nelle ultime ore la società che gestisce la monorotaia che collega Bologna al suo aeroporto, Marconi Express che specifica che ha ritenuto anticipare binterventi di manutenzione alle rotaie e alle stazioni in considerazione degli ulteriori restringimenti appena varati dal governo e che avranno l’effetto di ridurre i flussi di passeggeri già dalla prossima settimana.
«Si tratta di operazioni di routine, che vengono svolte ciclicamente sulla via di corsa e sulle parti accessibili al pubblico. Le limitazioni agli spostamenti delle persone stanno già comportando una forte diminuzione dei passeggeri del Marconi Express. Si è ritenuto che effettuare manutenzioni adesso ridurrà i disagi all’utenza rispetto alla programmazione degli stessi interventi in momenti in cui l’affluenza dei passeggeri sarà superiore», si legge in una nota di Marconi Express.
Bus sostitutivi
Aeroporto al piano terra, all’uscita arrivi
Fermata Lazzaretto: via Terracini
Stazione centrale: via Carracci.
Su questi bus, identificati dall’indicazione “Marconi Express (MEX)” sul display, vanno utilizzati solo i titoli di viaggio del Marconi Express.