Interruzione temporanea del servizio People Mover. Dal 12 al 22 aprile, il servizio su monorotaia sarà sospeso per lavori di manutenzione. Ecco cosa devono sapere i passeggeri. 

Dal prossimo venerdì 12 aprile fino a lunedì 22 aprile, i passeggeri che usufruiscono del servizio People Mover, la navetta su monorotaia che collega Bologna al suo aeroporto, dovranno prepararsi per un breve periodo di interruzione. La società che gestisce il servizio, Marconi Express, ha annunciato che, come parte del programma di manutenzione per garantire la qualità del servizio, il collegamento su monorotaia sarà temporaneamente sospeso. 

La attività di manutenzione sono state organizzate in modo da ridurre al minimo il disagio per i passeggeri e per interferire il meno possibile con il traffico dell’aeroporto Marconi, considerando le festività e le principali fiere.  Per garantire la continuità del servizio, verranno operati bus-navetta che collegheranno l’aeroporto e la stazione centrale di Bologna, e viceversa, dalle ore 5:40 fino a mezzanotte.

I punti di partenza saranno situati all’aeroporto al piano terra all’uscita arrivi, alla stazione Lazzaretto in via Terracini e alla stazione centrale in via Carracci. I trasferimenti avranno una durata approssimativa di 25 minuti, con fermata intermedia alla stazione Lazzaretto. 

Per i passeggeri che viaggiano con i primi voli del mattino o con gli ultimi della notte, rimarrà attivo il servizio notturno su gomma “Marconi Express 940”. Saranno disponibili due corse dall’aeroporto Marconi alla stazione centrale in via Carracci, con partenze alle ore 1:15 e alle ore 4:30, e dalla stazione centrale in via Carracci all’aeroporto, con corse alle ore 0:42 e alle ore 4:00. I costi e le modalità di acquisto dei biglietti per il servizio su bus-navetta saranno identici a quelli del servizio su monorotaia. 

Condividi