Grey ha puntato un’auto e di conseguenza gli agenti hanno dunque proceduto a identificare e perquisire 2 uomini in un’auto all’interno del parco del Dopo Lavoro Ferroviario.
È stato il fiuto del cane Grey, del reparto Sicurezza della Polizia Locale di Bologna a individuare uno spacciatore all’interno del parco del Dopo Lavoro Ferroviario (DLF), nel quartiere Navile. Grey ha puntato un’auto e di conseguenza gli agenti hanno dunque proceduto a identificare e perquisire sia l’uomo seduto al posto di guida, proprietario dell’auto, sia l’uomo al lato passeggero. Addosso all’uomo seduto lato passeggero sono stati rinvenuti un involucro contenente eroina e quattro confezioni di cocaina.
Il proprietario dell’auto invece, ha consegnato agli agenti un involucro contenente eroina preso all’interno del vano portaoggetti. Dopo gli accertamenti, è parsa chiara la dinamica: il passeggero aveva ceduto la sostanza stupefacente al proprietario dell’auto. È scattata dunque la denuncia a piede libero per il reato di spaccio nei confronti del passeggero, mentre il proprietario del veicolo è stato segnalato come consumatore, oltre a subire il ritiro della patente. Complessivamente, al termine dell’intervento, sono stati sequestrati 1,27 grammi di cocaina e 6,50 grammi di eroina.