Il Comune di Bologna ha riqualificato nei giorni scorsi il campetto da basket all’interno dei Giardini Graziella Fava. Il campo è pronto da qualche giorno ma oggi si inaugura.
Oggi alle 17, all’interno dei giardini Graziella Fava, tra le vie Milazzo, Cairoli e viale Pietramellara (quartiere Porto-Saragozza), l’assessore allo sport Matteo Lepore inaugurerà il playground appena riqualificato dal Comune di Bologna. La rinascita del campo da pallacanestro è un lavoro realizzato insieme ai “Regaz di Fava”, un’ottantina di ragazzi che si sono impegnati a rendere i giardini Fava un luogo di aggregazione e sport, e a Red Bull, che ha scelto proprio il playground come sede della seconda tappa del torneo internazionale di basket 3 contro 3 Red Bull Half Court (14 e 15 luglio).
Red Bull ha inoltre contribuito a coinvolgere Truly Design Crew, uno studio di comunicazione visiva diretto da tre artisti urbani attivi nella scena dei graffiti dal 1996: Mauro149, Rems 182 e Ninja1. Gli artisti, che hanno firmato tra l’altro l’opera “David Bowie is here” commissionata da Spotify nella metro di New York, hanno realizzato l’immagine sul playground che ritrae alcuni dei simboli di Bologna, come il Nettuno e le Due Torri.