Il camper sanitario per il tracciamento Coronavirus si sposta anche in provincia

Dopo le prime tappe nei parchi e quartieri di Bologna, il camper dell’Ausl di Bologna arriva nelle piazze e nei mercati della provincia. Prima tappa oggi venerdì 30 aprile a Monghidoro.

Dopo le prime tappe nei parchi e quartieri di Bologna dove la circolazione del Coronavirus è rimasta più elevata nelle ultime settimane (Giardini Margherita, Lunetta Gamberini e CentroBorgo), continua il viaggio del camper sanitario del Dipartimento di Sanità Pubblica sul territorio bolognes: si sposta verso la provincia con altre tappe, la cui prima sarà oggi venerdì 30 aprile a Monghidoro. Qui gli operatori sanitari dell’Azienda USL di Bologna saranno presenti nelle piazze, nei mercati comunali e presso comunità specifiche per sensibilizzare i cittadini a mantenere correttamente i comportamenti utili a minimizzare il rischio di contagio e offrire l’esecuzione di tamponi rapidi antigenici e molecolari per intercettare precocemente nuovi casi di Covid-19. 

Nelle prime tre tappe nel comune di Bologna sono stati eseguiti 726 tamponi tra antigenici e molecolari. Dalle prime due tappe sono emerse 5 positività al tampone molecolare di conferma, mentre non sono ancora disponibili gli esiti dei tamponi eseguiti mercoledì 28 al Centro Borgo. 

Nelle scorse settimane, inoltre, il camper è stato impiegato anche in interventi di screening come scuole di ogni ordine e grado e centri di accoglienza straordinaria per richiedenti protezione internazionale, oltre alle vaccinazioni anti-covid a domicilio. 

Condividi