È ripartito il People Mover per l’aeroporto

Il servizio navetta su monorotaia che collega Bologna al suo aeroporto era staso sospeso domenica scorsa a causa di un rumore anomalo proveniente da una delle due navette in attività.

È stato riattivato il People Mover, il servizio su monorotaia del Marconi Express, sospeso nella notte di domenica 17 luglio dopo la registrazione di un rumore anomalo proveniente da una delle due navette in attività. Lo comunica Marconi Express, la società che lo gestisce e che fa sapere che lo stop, previsto dal regolamento di esercizio, ha consentito di individuare l’origine del rumore in un’anomalia nel sistema di fissaggio della sospensione del veicolo, che rientrerà in esercizio successivamente al suo ripristino. Nel corso dell’interruzione del servizio su navetta, i passeggeri di Marconi Express sono stati trasportati attraverso i bus sostitutivi. 

Il servizio su monorotaia sarà effettuato dalla seconda navetta, sottoposta in questi giorni ad attenti controlli, con verifiche periodiche programmate nel tempo. La navetta sarà affiancata nelle fasce di punta da un numero congruo di autobus integrativi che copriranno il percorso aeroporto-Lazzaretto-stazione dell’Alta velocità. Il personale di Marconi Express presente nelle stazioni fornirà ai passeggeri assistenza e supporto. «Si attendono a giorni le ultime certificazioni necessarie per la rimessa in esercizio della terza navetta Marconi Express opera per garantire la massima sicurezza dei passeggeri. In tale ottica, porta avanti costantemente un piano di osservazione e manutenzione su tutta l’infrastruttura», si legge in una nota di Marconi Express. 

Condividi