“Caninfesta”, alla Fattoria Urbana la sfilata dei cani cittadini

Sensibilizzare sull’esistenza dell’Anagrafe canina, strumento efficace per disincentivare l’abbandono dei cani o favorirne il ritrovamento in caso di smarrimento. È l’obiettivo della sfilata dei cani cittadini che si tiene questo pomeriggio a partire dalle 15,30 all’interno della Fattoria Urbana in via Pirandello, 3 (quartiere San Donato-San Vitale) a Bologna. Giunta alla sua sedicesima edizione la sfilata “Caninfesta” è organizzata dal Comune di Bologna per sottolineare l’importanza dell’iscrizione all’anagrafe del proprio cane. 

La manifestazione comincia  alle 15,30 con la consueta sfilata per il concorso di Miss e Mister Anagrafe Canina 2019, con premiazione, alle 17,00 dei primi tre cani classificati per categoria.
Durante la festa, sarà presente un punto di informazioni per chi vuole adottare un animale dal canile o del gattile del Comune di Bologna. Anche i gatti e i furetti che vanno all’estero devono essere iscritti all’anagrafe canina e microchippati, per agevolare il ritrovamento in caso di smarrimento dell’animale.

Condividi