Nella mattina di ieri si è svolto il Comitato ordine pubblico e sicurezza e in quella sede si è condivisa l’opportunità di annullare la festa del Capodanno in piazza Maggiore.
«Una decisione che assumiamo con senso di responsabilità e che credo sarà compresa dai cittadini bolognesi». È il commento del sindaco Matteo Lepore dopo aver dato la notizia che il Capodanno in piazza Maggiore anche quest’anno non si farà per la situazione della pandemia da coronavirus. «In un momento in cui i contagi tornano a salire e nel quale chiediamo a tutti di vaccinarsi e proteggersi, compresi i nostri bambini e bambine, dobbiamo evitare occasione di potenziali contagi o situazioni non coerenti», ha dichiarato Lepore che vuole dare il segnale di continuare ad essere prudenti ed evitare di mettere a rischio la salute propria e degli altri.
«Siamo certi che i bolognesi sapranno dare prova di maturità anche in questo momento, collaborando affinché la notte di Capodanno sia una notte di festeggiamenti sereni e in piena sicurezza, evitando assembramenti», ha concluso il sindaco.
fonte: Comune di Bologna