19 casi di Coronavirus in 12 scuole nel Bolognese, 4 classi in quarantena 

Tutti i 19 casi sono stati notificati giovedì scorso al Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Ausl di Bologna che si è attivato per la presa in carico dei soggetti positivi e dei rispettivi contatti stretti.

Sono altri 19 i casi di positività al Coronavirus nelle scuole della provincia di Bologna: 14 studenti e 5 docenti, frequentanti 12 diversi istituti scolastici a Bologna, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso e Molinella. Sono quattro le classi in quarantena, in tre diverse scuole, in cui sono emersi 9 casi di positività durante i tamponi effettuati nei giorni scorsi e legati a precedenti casi. 

In particolare, un caso, sintomatico frequenta il Liceo Scientifico Augusto Righi a Bologna, 6 casi (5 studenti e 1 docente), tutti asintomatici, frequentano due diverse classi dell’Istituto Pier Crescenzi Pacinotti Sirani a Bologna. Due docenti, entrambi asintomatici, frequentano ITCS Gaetano Salvemini a Casalecchio di Reno. Dieci nuovi casi di positività, invece, frequentano 10 diversi istituti scolastici bolognesi a Bologna, Castel Maggiore, Castenaso, Molinella. Un caso, sintomatico, frequenta la Scuola Malpighi Villa Revedin a Bologna. Un caso, sintomatico, frequenta la Scuola Secondaria di Primo Grado Salvo D’Acquisto a Bologna. Un altro caso, sintomatico, frequenta la Scuola Secondaria di Primo Grado Gandino Guidi a Bologna 

Un caso, asintomatico, frequenta il Liceo Ginnasio Luigi Galvani a Bologna, un altro caso, asintomatico, frequenta il Liceo Scientifico Sabin a Bologna. E ancora. Un caso, asintomatico, docente dell’Istituto Pier Crescenzi Pacinotti Sirani a Bologna. Un caso, sintomatico, docente del Liceo Scientifico Copernico a Bologna. Un caso, asintomatico, frequenta l’Istituto Istruzione Secondaria Superiore J.M. keynes a Castel Maggiore. Un caso, sintomatico, frequenta la Scuola dell’Infanzia Fondazione Damiani a Castenaso e un ultimo caso, sintomatico, frequenta lC Molinella. 

fonte: Ausl Bologna

Condividi