Vaccino Emilia-Romagna, le prenotazioni vanno in vacanza 

In via cautelativa l’indicazione della Regione Emilia-Romagna è di non prenotare nuove vaccinazioni da oggi fino alla seconda metà di agosto data l’incertezza sulle nuove forniture di vaccini anti-covid.

Da oggi fino alla seconda metà del mese di agosto è consigliato non prenotarsi per il vaccino anti-covid. Lo comunica la Regione Emilia-Romagna data la diminuzione delle forniture dei vaccini in questi mesi estivi. Saranno garantite le somministrazioni delle seconde dosi e le prime dosi già prenotate fino a metà luglio, mentre sempre per le prime dosi già prenotate dalla seconda metà di luglio c’è ancora incertezza. E vista questa incertezza la Regione Emilia-Romagna annuncia uno stop estivo per le nuove prenotazioni che slittano alla seconda metà di agosto. «In via cautelativa l’indicazione è di non prenotare nuove vaccinazioni da oggi fino alla seconda metà di agosto», ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini. O meglio dire che chi si prenota adesso, con questa situazione ancora non chiara sulla fornitura dei vaccini, avrà l’appuntamento a fine agosto. 

Questo discorso «Non vale per gli over 60, perché hanno AstraZeneca e J&J come vaccini, di cui disponiamo. E non vale per gli studenti tra i 12 e i 19 anni, che sono la nostra priorità», continua Donini. 

In sede di Conferenza nazionale ogni Regione presenterà al governo la propria previsione di tagli alle forniture e le conseguenze che potranno esserci sulla campagna vaccinale.  

Condividi