Si aprono le iscrizioni per il Corso di giornalismo della Gazzetta di Bologna 

Imparare la scrittura giornalistica, conoscere la deontologia del giornalismo, ricercare sul campo le notizie e scriverle su una vera testata. Sono gli obiettivi del corso di giornalismo organizzato dalla nostra redazione a partire da sabato 18 maggio 2019. Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono imparare a utilizzare il linguaggio giornalistico (anche solo per cultura personale) e che intendono collaborare per la nostra testata. Il corso formerà i possibili futuri collaboratori della Gazzetta di Bologna.  

A impartire le lezioni sarà il direttore della testata, Tommaso Felicetti, giornalista professionista già collaboratore per la Repubblica e vincitore di premi giornalistici nazionali e internazionali. 

Il corso sarà strutturato in 7 lezioni per 21 ore totali e si terrà nella redazione del giornale online Gazzetta di Bologna (via de Gombruti) il sabato, dalle 10,00 alle 13,00 (corso di mattina) oppure dalle 15,30 alle 18.30 (corso di pomeriggio).  Al termine la Gazzetta di Bologna rilascerà un attestato di frequenza a tutti i partecipanti. 

Per informazioni su programma e costi tel. 3928209276 oppure email redazione@gazzettadibologna.itI posti sono a numero limitato.

Ti aspettiamo. 

Condividi