Nella provincia di Bologna sono 222 casi di positività in più nelle ultime 24 ore e 3 i nuovi decessi. Quattro nel Bolognese i nuovi ricoveri in terapia intensiva.
Sono 1.212 i nuovi positivi al Coronavirus in Emilia-Romagna nelle ultime 24 ore, di cui 222 nella provincia di Bologna. Quattordici, invece, il numero dei decessi in tutta la regione, di cui 3 nel Bolognese. Sono 16 i nuovi ricoveri in terapia intensiva, di cui 4 a Bologna. Sono gli ultimi dati diffusi oggi 28 ottobre dalla Regione Emilia-Romagna sull’andamento della seconda ondata del coronavirus in regione.
Andando nello specifico, fra i 1.212 nuovi positivi si contano 582 asintomatici, individuati grazie al contact tracing e agli screening regionali. Inoltre, 196 persone si trovavano già in isolamento preventivo prima di ricevere il risultato del tampone. Tra i 212 casi registrati ieri nel bolognese, invece, sono 90 quelli che presentavano sintomi al momento del test. Per quanto riguarda le altre province, la crescita maggiore dei contagi è stata a Modena (+280), che nelle ultime ore ha superato Bologna. Seguono Reggio Emilia (171), Rimini (114) e Ravenna (96).
Fra i nuovi positivi, 326 casi a livello regionale e 50 casi a Bologna sono stati ricondotti a focolai già noti. Proprio nel bolognese sono stati notificati ieri 7 possibili focolai in 6 istituti scolastici del capoluogo e della provincia (Casalecchio di Reno e San Lazzaro di Savena).