Coronavirus Emilia-Romagna, 77 morti e 115 guariti in più da ieri

Sono 77 i nuovi decessi per Coronavirus in Emilia-Romagna nelle ultime 24 ore, in calo rispetto agli ultimi 5 giorni. I 44 uomini e le 33 donne morti nelle ultime ore portano il totale dei decessi a 1.344 in tutta la regione. I nuovi decessi riguardano 22 residenti nella provincia di Piacenza, due in quella di Parma, 12 in quella di Reggio Emilia, 12 in quella di Modena, 8 in quella di Bologna (di cui uno nel territorio imolese), otto in quella di Ferrara, sei in quella di Ravenna, uno in quella di Forli’-Cesena (uno nel territorio di Forli’), sei in quella di Rimini.  

Continuano a salire anche le guarigioni, che raggiungono quota 1.075 (115 in più rispetto a ieri).  I casi totali di positività al Covid-19 in Emilia-Romagna aumentano di 795 rispetto a ieri (totale 12.383). Per quanto riguarda questi nuovi casi di contagio, si tratta di dati «moderatamente positivi», commenta il commissario all’emergenza Coronavirus Sergio Venturi nella consueta diretta Facebook di aggiornamento. Secondo Venturi, «progressivamente la situazione migliora perché cala in percentuale la crescita dei positivi». 

Sono, invece, 5.358 le persone in isolamento a casa, 301 in più rispetto a ieri. Quelle ricoverate in terapia intensiva sono invece 316, otto in più rispetto a ieri. 

Fonte: Agenzia Dire

Condividi