Caldo, oggi e domani possibili 36 gradi a Bologna e dintorni

A comunicare l’allerta di un aumento delle temperature è stata l’Ausl di Bologna che ha già allertato ospedali, case di cura e le strutture di assistenza per gli anziani.

Oggi e domani il termometro a Bologna potrebbe salire ad almeno 36 gradi. Lo ha annunciato oggi l’Azienda sanitaria Usl di Bologna che avverte che potrebbero esserci condizioni di disagio per i cittadini di Bologna, Casalecchio, Castel Maggiore e San Lazzaro per l’ondata di calore che però potrebbe durare solo 2 giorni. Secondo l’Agenzia regionale protezione ambiente Emilia-Romagna (Arpae) la temperatura dovrebbe abbassarsi già da mercoledì, anche se, però, di poco: con massime fino ai 34 gradi. 

Per oggi e per domani (lunedì’ 28 e martedì 29 giugno) sono stati già allertati i pronto soccorso, gli ospedali, le case di cura e le strutture di assistenza per gli anziani, i medici e i pediatri di famiglia, gli infermieri dell’assistenza domiciliare dell’area metropolitana, oltre ai centri vaccinali. 

Venerdì «il passaggio di una debole saccatura determinerà una diminuzione delle temperature e locali rovesci più probabili sui rilievi. Dalla giornata di sabato, correnti atlantiche, lievemente instabili, determineranno un miglioramento del tempo, pur rimanendo però la possibilità di locali rovesci più probabili nelle ore pomeridiane e sui rilievi». 

Condividi