Bersani:«Se Salvini non c’entra con il razzismo, spieghi perché aumentano gli episodi» (VIDEO)

«Come spiega il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che stanno aumentando i fenomeni di xenofobia e di razzismo in questo Paese? Se lui non c’entra me lo spieghi». È la richiesta che l’onorevole Pier Luigi Bersani (Mdp)  fa tramite la Gazzetta di Bologna al vicepremier leghista dopo lo sconcerto di 2 consigliere leghisti della Regione Emilia-Romagna, Marco Pettazzoni e Luca Cardi (quest’ultimo Lega Giovani), quando hanno saputo che al dipartimento di scienze politiche di Bologna è consigliato un libro dal titolo “La lega di Salvini, estrema destra di governo”.

In particolare, secondo i due esponenti leghisti il volume presenterebbe alcune «gravi affermazioni» dell’autore, Gianluca Passarelli, secondo cui «il partito ha assunto i tratti di una formazione di estrema destra, con tratti razzisti, xenofobi, politicamente e socialmente violenti».

«Il ministero dell’Interno ha i dati sugli episodi xenofobi e razzisti ed è indiscutibile che si sta diffondendo questa vergogna. Mi dica il ministro come mai», ha incalzato il presidente di Articolo 1 Pier Luigi Bersani.

 

 

Condividi