Baby gang aggredisce e rapina un capotreno, 2 minorenni denunciati

Avrebbe aggredito il capotreno a una stazione del treno regionale Ferrara – Bologna dopo che quest’ultimo gli aveva fatto una multa perché senza biglietto. Poi, con l’aiuto di alcuni amici, avrebbe impedito la ripartenza del treno e lo ha colpito di nuovo strappandogli di dosso il borsello con all’interno 50 euro e la multa che aveva preso e sarebbe scappato alla fermata di S. Pietro in Casale. Così martedì scorso un ragazzo minorenne e i suoi amici, sempre minorenni, sono stati denunciati con l’accusa dei reati di rapina, lesioni a Pubblico Ufficiale, porto abusivo di coltello ed interruzione di pubblico servizio. 

Dopo la prima aggressione, il presunto rapinatore è stato raggiunto dal capotreno nell’atrio della stazione e, dopo una colluttazione, è riuscito a dileguarsi. Poco dopo il ferroviere ha riconosciuto gli altri 2 ragazzi complici che, vistisi scoperti, avrebbero nuovamente aggredito il ferroviere. 

L’accaduto è stato subito segnalato alla polizia ferroviaria che ha fatto arrivare sul posto personale in abiti civili della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale, che si trovava a poca distanza dal centro ove sono avvenuti i fatti. La squadra di polizia ha quindi rintracciato due dei presunti aggressori, entrambi minorenni, nell’aula della scuola che avevano raggiunto dopo la fuga. Le indagini proseguono per identificare anche altri complici. 

Condividi