Torna a Bologna ABBA Dream, il tribute show della storica band pop

“Mamma Mia!”, “Dancing Queen”, “Waterloo”: sono solo alcune delle canzoni che animeranno il Teatro Celebrazioni di Bologna durante lo spettacolo “ABBA Dream”, il tribute show dedicato alla popolare band svedese in programma venerdì 3 maggio. Lo spettacolo riporterà il pubblico negli anni ‘70, con luci e costumi che ricreeranno le atmosfere del periodo ed esibizioni dal vivo per i fan più sfegatati.

Il tribute show, che ritorna a Bologna a grande richiesta, omaggerà gli ABBA attraverso i loro grandi successi, considerati ormai dei classici della musica pop. Le canzoni della band hanno raggiunto il grande pubblico anche grazie al musical “Mamma Mia!” e all’omonimo film con Meryl Streep e Pierce Brosnan. Lo spettacolo “ABBA Dream” è un vero e proprio fenomeno condiviso tra i fan dello storico gruppo che si ritrovano a teatro per rivivere le emozioni legate alla band. Il primo tour dello show ha riempito diversi teatri con serate di musica e divertimento. 

Gli ABBA decisero di sciogliersi nel lontano ‘82, e da allora nessuna reunion è stata mai progettata dai quattro. Nel 2000 gli proposero di riunirsi per un tour di 100 concerti in cambio di un compenso di un miliardo di dollari, ma gli ABBA rifiutarono l’offerta. La band si formò intorno al 1970 dall’unione di Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad, meglio conosciuta come “Frida”. Quattro anni dopo erano già all’apice del successo e vinsero l’Eurofestival con la canzone “Waterloo”. Si stima che abbiano venduto oltre 375 milioni di dischi in tutto il mondo, divenendo una delle band più popolari nella storia della musica leggera. 

Condividi