Sanremo Rock, ecco la seconda tappa regionale del contest musicale

Il Sanremo Rock & Trend Festival, la gara nazionale per band rock emergenti, torna in Emilia-Romagna sabato 6 aprile per la seconda tappa regionale delle selezioni che si svolgeranno al Bandit Bikers Pub di Parma. L’evento vedrà esibirsi sul palco 11 artisti o gruppi dell’Emilia Romagna, che si sfideranno per il passaggio alle fasi finali del concorso, in programma per giugno a Sanremo. Fra i cantanti in gara anche il cantautore bolognese Vincenzo Scurci e la band Amnèsya da Monte San Pietro, provincia di Bologna. La notte rock, che inizierà alle 20,00, sarà un momento di incontro musicale, confronto e sana competizione. 

A sfidarsi dal vivo saranno alcune fra le migliori band rock emergenti del territorio. Oltre ai già citati, ci saranno il cantautore Luca Benevelli e i Nayan, di Reggio Emilia e provincia. Da Ferrara arriveranno gli EcoFibra e Andrea Gelli, mentre da Fanano (ModenaLuca Cioni. Di casa sono, invece, la band tutta femminile WOX e i Redrum 04, entrambi di Parma. Ci saranno, poi, i Blugrana di Piacenza e, unici provenienti da fuori regione, i Metropolis, da Civitavecchia. A valutare le esibizioni sarà una giuria composta da alcuni professionisti del settore musicale, incaricate di scegliere le 5 band che accederanno all’ultima fase di selezione prima della finalissima del 7 giugno al Teatro Ariston di Sanremo 

All’evento ci saranno, inoltre, altri due ospiti: i Ground Control, band che ha vinto il premio “Fuori Orario” alla scorsa edizione del Sanremo Rock, e Katrin Roselli, diciottenne cantautrice di Rovigo che ha già partecipato a numerose manifestazioni canore. L’evento sarà ad ingresso libero e verrà trasmesso sul canale Youtube ufficiale di Sanremo Rock e sul canale televisivo On Music. 

Il Sanremo Rock & Trend Festival, nato negli anni ’80, ha dato spazio negli anni a tutte le declinazioni del genere rock. Dal suo palco sono passati artisti e gruppi come i LitfibaLigabueCarmen Consoli, i Bluvertigo ed Edoardo Bennato. A giugno si scoprirà quale band si aggiungerà alla lista. 

Condividi