Imparare la scrittura giornalistica, partecipare a conferenze stampa, ricercare sul campo le notizie e scriverle su una vera testata. Sono alcuni degli obiettivi del tirocinio formativo universitario offerto dal nostro giornale con il rinnovo della convenzione tra la nostra testata e l’Università di BolognaI tirocinanti curriculari iscritti all’Unibo (per un numero massimo di 3 studenti) avranno la possibilità di organizzarsi in una redazione vera e propria coordinati da un tutor giornalista professionista. L’utilizzo del linguaggio del mestiere verrà appreso con l’esercizio pratico in redazione e sul campo. I tirocinanti saranno istruiti sulle caratteristiche della notizia, sulle tecniche di estensione di un articolo e sulla titolazione delle notizie. In termini pratici, il tirocinio universitario si tradurrà nella redazione di notizie che verranno pubblicate sul quotidiano online della Gazzetta di Bologna. 

L’offerta formativa è pubblicata sul sito web tirocini.unibo.it e per informazioni rivolgersi all’Ufficio tirocini dell’Unibo. Per altre info redazione Gazzetta di Bologna 051 – 0935287. 

Per tamponare la diffusione epidemiologica del Coronavirus, tirocinanti e personale di redazione saranno posti ad almeno un metro di distanza gli uni dagli altri con l’obbligo dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

Condividi