Domani il conferimento in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna 

Nettuno d’Oro a monsignor Fiorenzo Facchini, sacerdote dell’Arcidiocesi di Bologna e professore emerito dell’Università di Bologna per i suoi meriti di aver unito lo studio dell’Antropologia, di cui è stato docente a Bologna per ventinove anni, ai numerosi incarichi ricoperti per conto della Diocesi. Domani ci sarà il conferimento del premio alle 12 nella Sala del Consiglio comunale di Palazzo d’Accursio da parte del sindaco di Bologna Virginio Merola e alla presenza dell’Arcivescovo di Bologna cardinale Matteo Maria Zuppi. 

Nel rispetto del Dpcm del 3 novembre 2020, non sarà possibile partecipare in presenza alla cerimonia che sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna.

Il monsignor Facchini si è occupato di disabilità grazie all’incontro con Aldina Balboni, fondatrice di Casa Santa Chiara, e ha fondato “Insieme per Cristina onlus”, nata anche per sua iniziativa attorno a Cristina Magrini e che si occupa dei diritti delle persone in stato vegetativo e delle famiglie che se ne prendono cura.

Il Nettuno d’Oro è un premio conferito dal Comune di Bologna a partire dal 1974 ad aziende, cittadini, istituzioni e associazioni culturali che hanno onorato con la propria attività professionale e pubblica la città di Bologna. 

Condividi