Violato il coprifuoco o in giro senza mascherina, 30 multe nel Bolognese 

«Sto andando al supermercato», è stata la giustificazione di un automobilista multato alle 3 di notte a Casalecchio di Reno mentre stava guidando lungo la Strada Statale “64-Porrettana”.  

Sono 30 le multe nel territorio bolognese ad altrettante persone che non hanno rispettato le “Misure urgenti di contenimento del contagio. A Sasso Marconi 5 ragazzi sono stati sanzionati perché si erano assembrati al parco e non indossavano la mascherina di protezione. Tra Borgo Panigale, Vado e Castiglione dei Pepoli, una decina di automobilisti sono stati sanzionati, alcuni perché senza mascherina che dovevano indossare perché in compagnia di passeggeri non conviventi, altri per aver violato il cosiddetto coprifuoco che vieta spostamenti dalle 22.00 alle 5.00. Singolari le giustificazioni di alcuni conducenti: «Sto andando al supermercato», ha detto un automobilista sanzionato alle 3 di notte a Casalecchio di Reno mentre stava guidando lungo la Strada Statale “64-Porrettana”.  

A Bologna, il titolare di un negozio di generi alimentari è stato, invece, multato perché non aveva esposto il cartello obbligatorio riportante il numero massimo di clienti ammessi contemporaneamente all’interno del locale, mentre un altro esercente è stato sanzionato perché stava al bancone del suo locale, in presenza di un cliente, senza indossare la mascherina di protezione. 

I carabinieri di Anzola dell’Emilia hanno multato 4 persone in auto, tra cui studenti e padri di famiglia che si trovavano in compagnia di prostitute che avevano fatto salire a bordo dei rispettivi veicoli senza mascherina. 

Condividi