Ad aggredire i carabinieri con minacce e violenza fisiche è stato un 29enne senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell’ordine.
Ha urlato “Vi ammazzo tutti! Allah Akbar!” e poi ha aggredito i carabinieri che lo volevano identificare perché era stato notato nella tarda serata, aggirarsi nei pressi della Farmacia Zoccoli di via G. Amendola a Crevalcore, nel Bolognese. Si tratta di un 29enne di origine marocchina, senza fissa dimora e noto alle forze dell’ordine, arrestato perché ritenuto responsabile dei reati di violenza e minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Neutralizzato con lo spray al peperoncino, il 29enne è stato dapprima visitato dai sanitari del 118 e, successivamente, portato in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto prevista per oggi. Durante la ricostruzione dei fatti, inoltre, è emerso che il 29enne, prima dell’arrivo della pattuglia, aveva frantumato il lunotto posteriore di un’automobile regolarmente parcheggiata. Nel corso delle operazioni che hanno condotto all’arresto, i due militari sono rimasti lievemente feriti.