Trovato il giovane che ha aggredito il capotreno sul regionale Porretta-Pianoro, è un 15enne

È stato identificato il presunto autore dell’aggressione avvenuta lunedì 18 novembre sul treno regionale “Porretta Terme-Pianoro”. Si tratta di un 15enne straniero, ora indagato per resistenza a un pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e interruzione di pubblico servizio.

L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio, quando il capotreno, un 53enne italiano, stava controllando i biglietti dei passeggeri. Alla richiesta di esibire il titolo di viaggio, un giovane passeggero, descritto come alto, con pantaloni bianchi e giubbotto nero, avrebbe reagito violentemente. Prima ha insultato il capotreno, poi lo ha aggredito fisicamente, facendolo cadere sui sedili e colpendolo con pugni al volto.

Grazie all’aiuto di alcuni viaggiatori, il capotreno è riuscito a rialzarsi, ma ha subito capito di essere rimasto seriamente ferito. L’aggressore è sceso dal convoglio alla stazione di Vergato, mentre il capotreno ha attivato la procedura di emergenza, informando le autorità competenti.

Successivamente, l’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale di Porretta Terme. Dopo le medicazioni, è stato dimesso con una prognosi di 14 giorni.

L’indagine, condotta con la collaborazione di diverse unità operative, ha permesso di risalire al presunto responsabile. La notizia di reato è stata trasmessa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, che sta procedendo con gli accertamenti.

Condividi