Morsi da due cani, 27enne e 85enne feriti e portati in ospedale 

I due cani erano usciti dalla proprietà del loro padrone  passando da un cancello che era rimasto accidentalmente aperto. 

Sono stati morsi da due cani che li hanno attaccati mentre passeggiavano con un Rottweiler. È successo sabato pomeriggio a Crevalcore, nel Bolognese, dove un 27enne e un 85enne, visibilmente sotto shock, sono stati sono stati trasportati in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna per essere medicati alle ferite cagionate dai due cani. I carabinieri, che hanno ricostruito la dinamica dei fatti, hanno scoperto che i due cani, appartenenti a una razza da pastore tendenzialmente docile, erano usciti dalla proprietà del loro padrone, situata nelle vicinanze, passando da un cancello che era rimasto accidentalmente aperto. 

Lungo la strada, i due animali hanno incontrato il 27enne che stava passeggiando col suo cane di razza Rottweiler e a quel punto hanno sferrato l’attacco. Alla vista dei due pastori infuriati, il giovane ha tentato dapprima di difendere il proprio amico a quattro zampe e successivamente di mettersi al riparo, venendo morso in varie parti del corpo. A seguire, obiettivo dei due animali è stato l’anziano 85enne che avendo assistito alla scena, ha tentato di soccorrere il giovane, venendo a sua volta morso a una gamba. I Carabinieri hanno provveduto ad informare l’Autorità Sanitaria, in attesa delle cui determinazioni i due cani sono stati recuperati e restituiti al proprietario.

Condividi