Trovati e arrestati i rapinatori “motociclisti” del supermercato IN’S di via Ristori

I due rapinatori erano riusciti a scappare a bordo di uno scooter con indosso due caschi neri facendo perdere le proprie tracce nelle vie limitrofe.

Vestiti di nero e con sul capo caschi integrali da motociclista sono entrati nel supermercato “IN’S” di via Ristori a Bologna e con una pistola hanno minacciato una cassiera rubando poi soldi contenuti nel cassetto del registratore di cassa per l’ammontare di euro 250 euro. Per scappare poi hanno avuto una colluttazione con un vigilante, caduto a terra. Sono riusciti a scappare a bordo di una moto bianca facendo perdere le proprie tracce nelle vie limitrofe. Ma due giorni dopo, lo scorso 28 novembre, sono stati individuati e arrestati dalla polizia di Bologna. Si tratta di due uomini che hanno confessato di essere i rapinatori. 

Come sono stati rintracciati 

La sera del 28 novembre in via Ristori è stato rinvenuto uno scooter che poteva essere ricondotto a quello usato dai rapinatori. È stato, pertanto, effettuato l’appostamento che permetteva di notare due uomini, con a seguito due caschi integrali e simili per fattezze fisiche e abbigliamento ai due rapinatori, che si dirigevano verso lo scooter. I due uomini, notando gli agenti di polizia, hanno cercato di eludere il controllo dividendosi, ma sono stati prontamente bloccati. I due hanno ammesso di essere gli autori della rapina in questione e uno di loro ha estratto una pistola “scaccia cani” semiautomatica di colore scuro riproducente la marca “GLOCK” e l’altro indicava lo scooter come quello utilizzato per commettere il reato. 

Così i due rapinatori sono stati portati in carcere. 

Condividi