Spazzaneve e spargisale in azione sulle strade provinciali del Bolognese

Il maltempo continua a colpire l’arco appenninico bolognese, mobilitando i mezzi del Servizio Neve della Città metropolitana. Tra ieri e questa mattina, 49 spazzaneve e 8 spargisale hanno lavorato per un totale di 350 ore per garantire la percorribilità delle strade provinciali.

Le operazioni di pulizia si sono concentrate su diversi tratti critici, tra cui la SP 7 “Valle dell’Idice” (Monghidoro-Monterenzio), la SP 26 “Valle del Lavino”, la SP 55 “Granaglione”, la SP 71 “Cavone”, la SP 82 “Gaggio Masera” e la SP 325 “Val di Setta e Val di Bisenzio”, che attraversano i Comuni di Castiglione dei Pepoli e Monzuno. Ulteriori interventi sono stati effettuati sulla SP 610 “Montanara” nei Comuni di Castel del Rio e Fontanelice e sulla Fondo Valle Savena nei Comuni di Loiano, Monghidoro e San Benedetto Val di Sambro.

Frana sulla SP 36 “Val di Zena”
Un intervento è attualmente in corso sulla SP 36 “Val di Zena” al chilometro 14+800, nel Comune di Pianoro. Il tratto, al momento aperto solo ai residenti, è stato ostruito da detriti e un albero caduto sulla carreggiata a causa di una frana.

Condividi