Per questo, oltre a denunciarli, la Guardia di Finanza gli ha sequestrato preventivamente beni per un valore complessivo di 1,3 milioni di euro.
Con i soldi ottenuti dallo spaccio di droga o addirittura da rapine compravano Porsche, yacht, orologi Rolex, quote di società, case e locali commerciali. A scoprirlo è stata la Guardia di Finanza di Bologna che ha denunciato 14 persone, tutte del Bolognese, che erano state già condannate con sentenza definitive per stupefacenti, rapine e altri reati contro il patrimonio. Questi “soggetti”, per legge erano obbligati a comunicare eventuali variazioni del loro patrimonio, ma da quanto è emerso, non l’hanno fatto, omettendo compravendite per circa 2,5 milioni di euro. Per questo, oltre a denunciarli, la Guardia di Finanza gli ha sequestrato preventivamente beni per un valore complessivo di 1,3 milioni di euro.
Secondo le indagini, frutto di mirate ricostruzioni patrimoniali oltre che di appostamenti, pedinamenti e perquisizioni, questi beni sono stati acquistati reimpiegando capitali di provenienza illecita.