Sequestrato un “centro massaggi” a Bologna, sospettato di essere casa di prostituzione

Il “centro massaggi” si trovava alla periferia della città, in zona Croce Coperta ed era gestito da due donne di origini rumene, ora indagate. 

Da fuori centro di massaggi olistici e trattamenti estetici, dentro una casa di prostituzione. Lo ha scoperto la polizia di Bologna che ha sequestrato il centro “Studio Olistico Emme”, sito nel quartiere Corticella, per sospetto esercizio di casa di prostituzione e ha indagato due donne, di 31 e 33 anni di origine rumena per esercizio di casa di prostituzione.  

Dalle indagini della polizia si è dimostrato, soprattutto attraverso le sommarie informazioni dei clienti visti uscire dai luoghi del centro olistico, che effettivamente in quel centro, dove si dovrebbero effettuare massaggi e altre attività di estetista e dirette al benessere fisico della persona, l’attività andava oltre e ai clienti abituali, tutti di sesso maschile, veniva proposta ed effettuata una forma di massaggio caratterizzata dalla forte carica sessuale ed erotica, in cui l’operatrice massaggiava il cliente, il quale a sua volta entrava in contatto con l’operatrice durante il massaggio. 

Che si tratti di prostituzione è stato chiarito dalla modalità di pagamento del prezzo e dalle dichiarazioni dei clienti, come anche da varie recensioni su appositi siti web dedicati ai commenti per questo tipo di “servizi alla persona”. Il massaggio quasi sempre veniva pagato in parte con regolare ricevuta ed in parte in nero, a separare in qualche modo la parte di massaggio vera e propria da quella che era attività sessuale a pagamento. 

 

In particolare, il pagamento avveniva sia alla donna che effettuava la prestazione che presso la reception, dimostrando la percezione di una quota del compenso per le attività di prostituzione da parte dei gestori del centro massaggi. Dagli accertamenti è emerso, inoltre, che lo “Studio Olistico Emme” riceveva verosimilmente almeno una dozzina di clienti al giorno, per un prezzo tra le 70,00/90,00 euro a prestazione. 

Le donne (prevalentemente di nazionalità dell’Europa dell’est), impiegate nel centro “Studio Olistico Emme”, odierne persone offese dell’attività criminosa posta in essere, sono sette e di età compresa tra i 25 e i 35 anni. 

Condividi