Senza mascherina insultano i carabinieri che li avevano invitati a indossarla, 2 denunce a Bologna

Nelle ultime ore sono 55 le persone multate nella provincia di Bologna per non aver indossato la mascherina il cui uso è obbligatorio anche all’aperto.

Non volevano indossare la mascherina e, fermati dai carabinieri, hanno reagito insultandoli: è successo lo scorso fine settimana a Bologna dove due persone sono state denunciate per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Si tratta di una studentessa universitaria 20enne, fermata in via delle Belle Arti che, dopo essere stata invitata a mettere la mascherina, ha offeso i carabinieri e di un 25enne di origine albanese, controllato dai militari in Piazza Verdi, che ha reagito insultandoli e prendendoli a calci.  

Lungo il fine settimana i controlli, che si sono svolti su tutto il territorio bolognese, visto la nuova norma che prevede l’uso della mascherina anche nei luoghi all’aperto per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, hanno raggiunto oltre 2.218 persone tra Bologna e provincia e 55 risultano le persone multate per non aver indossato la mascherina. Inoltre, in provincia, a Gaggio Montano, sono stati multati altri 20 giovani dai 20 ai 30 anni per aver organizzato una festa vicino ad un’abitazione e non aver indossato le mascherine. Infine, a Vergato, anche una venditrice ambulante di 42 anni, italiana, è stata fermata e denunciata poiché, controllata dai carabinieri che la stavano sanzionando per non aver indossato la mascherina, ha fornito dati falsi sulla sua identità. 

Già altre 10 persone erano state recentemente multate dai Carabinieri, nel bolognese per non aver rispettato le nuove norme imposte dal DPCM. 

Condividi