Assoldò 3 sicari per investire un imprenditore di Molinella, arrestato lui e i 3 killer

I 3 sicari, tutti di Cerignola, cercarono di uccidere l’imprenditore di Molinella investendolo mentre andava a lavoro in bicicletta. I 3 killer furono assoldati da un imprenditore della provincia di Forlì per pareggiare “dei conti”.

Investirono con la loro Alfa Romeo 156 nera, risultata rubata, un imprenditore di Molinella mentre andava a lavoro sulla sua bicicletta e che avrebbe dovuto corrispondere centinaia di migliaia di euro per un suo presunto debito con un altro imprenditore della provincia di Forlì. Quest’ultimo sarebbe stato colui che avrebbe assoldato quelle tre persone per investire l’imprenditore di Molinella. Il piano, accaduto il 19 giugno del 2019, fallì perché per fortuna per la vittima solo lesioni ma nessun pericolo di vita. Oggi sia i tre sicari, tutti e tre di Cerignola, nel Foggiano, sia l’imprenditore mandante del tentato omicidio sono stati arrestati perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di tentato omicidio premeditato. Per i tre esecutori materiali si aggiunge l’accusa di furto aggravato.

Le indagini, sotto la direzione della Procura di Bologna, sono state guidate dai carabinieri di Molinella i quali, grazie alle dichiarazioni della vittima, hanno individuato il mandante. Poi, sviluppando i dati relativi a targhe, anagrafiche delle utenze e celle telefoniche, hanno identificato tutti i restanti soggetti coinvolti e ricostruito l’intera dinamica fin dalla fase di preparazione del tentato omicidio.  

Condividi