Scomparsa la 14enne Evelina Neamtu, i genitori: «Denunciamo la persona che è con lei»

«Sappiamo con chi è Evelina e lo denunciamo per sottrazione di minori». A dirlo sono i genitori di Evelina Neamtu, la 15enne bolognese scomparsa da venerdì mattina scorso. I genitori di Evelina hanno un forte sospetto su chi potrebbe essere con lei. Sono assistiti dall’avvocata Barbara Iannuccelli e dall’associazione Penelope. La denuncia è stata sporta perché, precisa Iannuccelli, in base all’articolo 573, che disciplina la sottrazione di minore, un maggiorenne è imputabile anche se il minore che ha compiuto 14 anni ha espresso il consenso ad andare via con lui.

Evelina ha 14 anni ed è residente con la famiglia nella zona Pilastro. La giovane è stata avvistata su un treno diretto a Riccione grazie all’intervento dei media e alla diffusione della notizia. «La persona che l’ha vista sul treno inizialmente non si è resa conto della situazione perché non era al corrente della scomparsa. Solo dopo aver visto la foto sui giornali e sui social, ha contattato il padre di Evelina, riferendo che la ragazza sembrava spaventata e si trovava in compagnia di due ragazzi. Si ricorda molto bene di loro perché uno di questi le ha chiesto una sigaretta», ha riferito l’avvocata Iannuccelli. 

Secondo quanto riferito dalla legale, Evelina non aveva mai manifestato segnali di disagio né si era mai allontanata prima dalla famiglia. «I genitori sono molto preoccupati. Tuttavia, la questione è stata inizialmente sottovalutata perché a Bologna siamo abituati a vedere gruppi di adolescenti prendere il treno per Riccione per divertirsi. Ma Evelina non è mai stata così. Non è solita andare in discoteca sulla riviera romagnola con le amiche. Questo evento ha profondamente scosso la famiglia, che non è abituata a questo genere di situazione». 

Aiutateci a ritrovare Evelina 

Le autorità e la famiglia di Evelina chiedono a chiunque abbia informazioni di contattare immediatamente la polizia. Ogni dettaglio potrebbe essere fondamentale per riportare Evelina a casa sana e salva. La collaborazione del pubblico e dei media è cruciale in queste ore per ritrovare la giovane scomparsa. 

La scomparsa di Evelina segue un’altra scomparsa, quella di Alvi Hoque, un ragazzo di 16 anni di cui non si hanno notizie da più di una settimana. Il ragazzo non è rientrato a casa in zona Barca a Bologna lasciando i genitori in grande apprensione.

Condividi