Rubavano dal supermercato dove lavoravano, un arresto e 7 denunce tra i dipendenti

Alla domanda dei carabinieri sul perché dei furti, i dipendenti ladri hanno risposto: «Lo fanno tutti e lo faccio anch’io», a testimonianza che rubare nel posto di lavoro era diventata una consuetudine.

Rubavano merce dal supermercato dove lavoravano utilizzando vari stratagemmi, come quello di nasconderla sotto i sacchi della spazzatura che portavano all’esterno, ma una volta giunti in prossimità dei cassonetti la prendevano e la nascondevano nelle proprie automobili. È successo a San Lazzaro di Savena i carabinieri hanno eseguito un arresto e sette denunce durante l’esecuzione di un decreto di perquisizione finalizzata al ritrovamento di prodotti per uso domestico, del valore complessivo di alcune migliaia di euro, che erano stati rubati in un supermercato. Parte della refurtiva è trovata a casa di questi 8 dipendenti i quali erano quasi tutti incensurati, a parte quello che è finito in manette. 

Alla domanda dei carabinieri sul perché dei furti, i dipendenti ladri hanno risposto: «Lo fanno tutti e lo faccio anch’io», a testimonianza che rubare nel posto di lavoro era diventata una consuetudine. In manette è finito l’unico dipendente con precedenti di polizia, un 52enne italiano, residente a Imola che è stato colto in flagranza di reato fuori dal supermercato mentre caricava la refurtiva. Oltre a rispondere con gli altri colleghi di furto aggravato continuato, il 52enne è stato arrestato anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti perché al momento del blitz è stato trovato in possesso, oltre alla refurtiva che aveva rubato, anche di una ventina di grammi circa di hashish e marijuana. 

Condividi