Rubano vestiti dal centro commerciale di Castel Guelfo, tra i ladri 3 minorenni

Uno dei ladri è un 14enne che una decina di giorni fa era finito nei guai per un fatto analogo accaduto nello stesso centro commerciale.

Furto aggravato in concorso: è l’accusa a cui dovranno rispondere 4 ragazzi, di cui un maggiorenne e 3 minorenni, che sono scappati, ma poi ritrovati, dopo aver rubato dei vestiti da un negozio del centro commerciale di Castel Guelfo. È successo domenica scorsa quando i carabinieri di Imola sono stati informati che gli autori del furto erano fuggiti. All’arrivo dei Carabinieri, due 17enni e un 18enne si trovavano ancora nei pressi del centro commerciale, dove erano stati raggiunti da un addetto alla sicurezza che li aveva inseguiti, mentre il quattro soggetto è stato rintracciato dai carabinieri alla stazione ferroviaria di Castel San Pietro Terme. Quest’ultimo, identificato in un 14enne, è lo stesso ragazzo che una decina di giorni fa era finito nei guai per un fatto analogo accaduto nello stesso centro commerciale, ma in quell’occasione, il minorenne era stato denunciato per tentato furto in concorso.

Questa volta, invece, il furto è stato consumato, ma gli autori non sono riusciti a farla franca, perché sono stati rintracciati durante la fuga, i primi tre nel parcheggio del centro commerciale e il 14enne alla Stazione Ferroviaria di Castel San Pietro Terme, mentre aspettava i suoi complici che avrebbero dovuto raggiungerlo con la navetta bus dedicata. La refurtiva, capi di abbigliamento sportivo del valore di 500 euro, è stata restituita al negozio del centro commerciale. 

Condividi