A chiamare i carabinieri è stato uno degli addetti della sicurezza dell’azienda che ha dichiarato di aver visto il dipendente mentre usciva dal posto di lavoro con il telefonino che aveva rubato.
Avrebbe rubato uno smartphone del valore di 170 euro dal magazzino dell’azienda di trasporto merci per cui lavorava. È successo qualche sera fa a Bentivoglio, nel Bolognese, dove un 36enne di origini nigeriane è stato sorpreso e denunciato per tentato furto aggravato. A chiamare i carabinieri è stato uno degli addetti della sicurezza dell’azienda che ha dichiarato di aver visto il dipendente mentre usciva dal posto di lavoro con il telefonino di basso valore rispetto a molti altri smartphone che aveva rubato.
All’arrivo dei Carabinieri è stata recuperata. Non è la prima volta che i Carabinieri della Compagnia di Molinella fanno questo tipo di interventi nella stessa azienda e in collaborazione con gli addetti alla sicurezza, per intercettare e deferire all’Autorità giudiziaria di Bologna quei dipendenti infedeli (fortunatamente pochi) che, approfittando delle mansioni che li portano a contatto anche con prodotti elettronici di ultima generazione, di tanto in tanto, allungano la mano e tentano il furto.