Rapinò un anziano, un disabile e due signore: arrestato rapinatore seriale della Bolognina

L’uomo, 43enne italiano che ha compiuto diverse azioni criminali nella zona tra la Bolognina e Corticella, è stato identificato dalla polizia di Bologna e arrestato. 

È stato identificato e arrestato dalla polizia di Bologna un rapinatore seriale che nei mesi di aprile e maggio del 2021 ha messo a segno 3 rapine e un furto con strappo. Si tratta di un 43enne pregiudicato italiano che lo scorso 17 aprile in via di Corticella rapinò del suo portafogli un signore di 84 anni il quale, mentre stava rientrando a casa, proprio dinanzi alla porta della sua abitazione, fu aggredito dal rapinatore cadendo a terra e procurandogli lesioni guaribili in 45 giorni. Sempre lo stesso giorno, poi, compì un furto con strappo di un cellulare ai danni di una persona disabile mentre questi era all’interno del Parco in via Torreggiani. Gli ulteriori due episodi sono state due rapine, rispettivamente consumate in via Lombardi e in via Parri, il 20 aprile e il 4 maggio, ai danni di due signore nei confronti delle quali il reo si è scagliato, aggredendole, per rubargli la borsa e poi darsi alla fuga. 

La polizia allora cominciò le indagini per ricercare il rapinatore nella zona degli episodi criminali, tutti avvenuti tra le 14 e le ore 16. Le descrizioni delle vittime e dei testimoni e soprattutto la visione dei sistemi di videosorveglianza acquisiti, hanno consentito sin da subito di accertare che il responsabile era lo stesso per tutti gli episodi delittuosi. 

La ricostruzione degli eventi operata dalla IV Sezione contrasto al crimine diffuso, ha consentito così di ricostruire nei dettagli i quattro episodi delittuosi e il P.M. titolare delle indagini, dott.ssa Rossella Poggioli, ha richiesto ed ottenuto la misura cautelare della custodia in carcere per l’indagato. 

Condividi