Positivo all’HIV nasconde una siringa tra i prodotti di un centro commerciale

Sono in corso ulteriori accertamenti volti a verificare se l’autore del gesto abbia contaminato la siringa con i suoi fluidi corporei per tentare di trasmettere l’HIV.

Aveva nascosto una siringa con l’ago inserito e senza cappuccio di protezione tra i prodotti per l’igiene orale in un negozio di un centro commerciale nei pressi di Castenaso, verosimilmente allo scopo di ferire un ignaro avventore che si fosse avvicinato per prelevare i prodotti. Data la pericolosità della vicenda, i carabinieri di Castenaso (BO), coordinati dalla Procura della Repubblica di Bologna, hanno avviato un’indagine lampo, sequestrando la siringa, raccogliendo le testimonianze e visionando le immagini registrate dalla videosorveglianza del centro commerciale trovando il responsabile: un uomo positivo all’HIV e che in casa sua è stato trovato con 55 siringhe nuove.

 Il materiale sequestrato dai Carabinieri della Stazione di Castenaso (BO) è stato inviato ai colleghi del Reparto Investigazioni Scientifiche di Parma per le indagini tecnico-scientifiche

Condividi