Perseguita la sua ex e le brucia una casetta di legno in giardino , arrestato stalker

Lo stalker, 50enne italiano, è entrato nel giardino e ha incendiato una casetta di legno mentre la donna era in casa a dormire e non si era accorta di nulla.

Come al solito, non accettava di essere stato lasciato dalla sua ex compagna e ha cominciato a perseguitarla tanto da aver ottenuto lo scorso settembre un ammonimento da un giudice. Ma l’uomo, un idraulico italiano di 50 anni, ha continuato a cercare la donna, pedinandola e aspettandola persino sotto casa. È successo a Medicina, nel Bolognese, dove lo stalker ha ottenuto gli arresti domiciliari indagato per atti persecutori e danneggiamento a danno dell’ex compagna, 48enne italiana. 

Già il 18 ottobre scorso era stato denunciato per atti persecutori dai carabinieri dopo essere stato sorpreso davanti all’abitazione della donna, in violazione dell’ammonimento. I militari hanno ricostruito una serie di condotte di cui l’uomo si era reso autore nei confronti della 48enne per convincerla a tornare con lui. 

Ad agosto scorso, approfittando dell’assenza della donna che era andata via per le vacanze, è entrato nel giardino di casa e dopo aver sradicato delle piante, ha creato le iniziali dei nomi della donna e dei suoi due figli (avuti con un altro uomo), utilizzando delle pietre. Poi ha scattato una foto della sua “composizione” e l’ha inviata alla donna. Questa, infastidita dall’atteggiamento invasivo e oppressivo dell’ex compagno, gli ha intimato più volte di desistere, soprattutto dall’entrare a casa sua. Ma il 50enne è nuovamente entrato nel giardino e ha incendiato una casetta di legno, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme e informato la donna che, in casa a dormire, non si era accorta di nulla.  

La persona offesa ha poi capito che era stato l’ex compagno da un messaggio di testo che aveva ricevuto sul telefonino: “…Ho messo nella tua macchina l’acqua nel serbatoio e ti ho anche dato fuoco alla casetta di legno…”. Raggiunto dai Carabinieri mentre si trovava a lavoro, il 50enne è ora sottoposto agli arresti domiciliari. 

Condividi